
La Cromoterapia è una medicina alternativa (o pseudoscienza) che fa uso dei colori come terapia per la cura e l’equilibrio psico-fisico. Secondo la cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.
La Psicologia del Colore è invece una teoria psicologica che consente ad ogni persona (non necessariamente esperti di psicologia umana) di avvalersi di alcune specifiche peculiarità suggerite dai colori per comprendere, con facilità e umiltà, le principali caratteristiche delle persone che abbiamo davanti, i punti di forza e le debolezze.
Pertanto al corso di Cromoterapia e Psicologia del Colore imparerai:
- Cos’è la Cromoterapia e i suoi Presupposti
- Il significato dei colori
- Ad utilizzare i colori nella nostra vita di tutti i giorni (dal cibo all’abbigliamento all’arredamento di casa e molto altro)
- Quale o quali colori ci danno la possibilità di esprimere al meglio il nostro potenziale e quali invece ci “limitano”
- Come utilizzare i colori nella relazione con gli altri, come chiave di lettura per avere un ulteriore punto di vista, dettagliato e specifico, del loro mondo interiore e emotivo
- Ad integrare la Cromoterapia in una visione olistica dell’individuo, come strumento ulteriore da integrare alle tecniche manuali
- Il significato psicologico e emotivo dei colori come strumento di comprensione e lettura della persona che ha di fronte.
Il corso di Cromoterapia e Psicologia del Colore dura 1 giorno full immersion dalle 9.00 alle 18.00
La Cromoterapia è una medicina alternativa o pseudoscienza che fa uso dei colori come terapia per la cura e l’equilibrio psico-fisico. Secondo la cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.
Grazie a questo corso l’ Operatore Olistico ha 3 principali vantaggi:
- la possibilità di utilizzare le proprietà e l’influenza dei colori durante un trattamento per aumentarne notevolmente l’efficacia;
- educare se stesso e i suoi clienti a trarre il massimo dei benefici dal colore nella vita di tutti i giorni e a seconda dei nostri stati d’animo o delle situazione che ci troviamo a vivere;
- utilizzare il significato psicologico e emotivo dei colori come strumento di comprensione e lettura della persona che ha di fronte.
Per Info & Iscrizioni
Se vuoi ISCRIVERTI o avere maggiori INFORMAZIONI sul corso one shot di “Cromoterapia” compila il modulo online
o se preferisci clicca in basso sull’icona di whatsapp (349.3363473) per chattare direttamente con Sara..