I FIORI DI BACH (o floriterapia) sono un metodo di cura naturale e olistico, ideato da Edward Bach all’inizio del 1900.

L’obiettivo dell’approccio di Bach è quello di riportare equilibro e armonia tra mente, corpo e spirito, perché è solo grazie all’armonia tra i vari livelli che un individuo può stare in salute ed essere felice.
(Viceversa, la malattia organica, emotiva o mentale rappresentano il segnale di uno squilibrio dei 3 livelli).

Oggigiorno i Fiori si trovano facilmente in commercio e, purtroppo, sono spesso utilizzati o prescritti con le stesse modalità e atteggiamento dei farmaci tradizionali o omeopatici.
(Avrete sicuramente visto flaconcini preconfezionati “contro l’ansia”, “per dimagrire”, “contro l’insonnia” ecc ecc.)

Questo è un vero peccato perché pochi si attengono al reale intento del Dottor Bach o sanno cosa c’è dietro alla floriterapia…Che la rende, se affrontata correttamente, uno tra gli strumenti più potenti per lavorare sulla personalità dell’individuo a 360°, in termini di consapevolezza, benessere psico-emotivo ed anche guarigione fisica.

Durante il  Corso introduttivo ai Fiori di Bach vedremo nel dettaglio:

  • i presupposti e i principi della terapia con i Fiori
  • i concetti fondamentali dell’approccio di Bach
  • le caratteristiche della cura con i Fiori
    …E molto altro…

Il Corso Introduttivo ai Fiori di Bach dura mezza giornata, dalle 14.00 alle 18.00.

Il Corso Introduttivo ai Fiori di Bach, all’interno di un percorso per diventare Operatore Olistico, è fondamentale. L’eredità più grande che ci è stata trasferita dal padre della Floriterapia è l’approccio al sintomo e alla malattia, la visione totalmente olistica del benessere e della salute, la corrispondenza e interrelazione tra il piano fisico, quello emotivo, quello mentale e quello spirituale.

Pertanto il corso ha lo scopo di trasferire il giusto atteggiamento mentale che l’Operatore dovrebbe adottare di fronte al cliente, per poter andare “al di là” della richiesta, esigenza, bisogno, desiderio o curiosità con cui egli si presenta e diventare un vero punto di riferimento per le persone che si rivolgeranno a lui.

Per Info & Iscrizioni

Se vuoi ISCRIVERTI o avere maggiori INFORMAZIONI sul corso one shot “Fiori di Bach” compila il modulo online

o se preferisci clicca in basso sull’icona di whatsapp (349.3363473) per chattare direttamente con Sara.