Corso Massaggio Anticellilite

Corso di Massaggio Anticellulite

Trattamento curativo che non si limita a migliorare o eliminare il fastidioso inestetismo, ma si pone come obiettivo quello di identificare le cause del problema, lo stadio a cui si è arrivati, e strutturare con la ricevente un percorso specifico per risolvere il disagio.

Innanzitutto, quella che siamo abituati a chiamare “cellulite” è una definizione non propriamente corretta del fenomeno. Il suffisso “ite” infatti sta ad indicare un’infiammazione cronica del derma, che non potrebbe essere né trattato, né curato.

Il suo nome esatto è invece pannicolopatia edematofibrosclerotica. Si tratta di un’alterazione del sistema circolatorio, che va a modificare il tessuto adiposo, facendo comparire il tipico “difetto femminile” (anche se durante il corso capirai perfettamente quanto non si tratti minimamente di un “difetto”).

Il nome complesso (“edematofibrosclerotica”) sta poi ad indicare che esistono 3 stadi della manifestazione della “cellulite”: edematoso – fibroso – sclerotico, ognuno con le sue specifiche caratteristiche e manifestazione…Ognuno da trattare con il suo specifico massaggio.

Sulla base di queste e di molte altre indicazioni, nasce il Corso di Massaggio Anticellulite.

Durante il Corso avrai la possibilità di imparare:

– Quali sono i diversi stadi della cellulite, come riconoscerli e come intervenire
– Di quali strumenti (oltre al massaggio) ci si può avvalere per amplificare gli effetti e
velocizzare i risultati
– Quali possono essere le possibili cause dell’insorgere della cellulite, quali sono i fattori a
rischio e quelli da evitare
– Che consigli utili poter dare alle clienti per ottenere il massimo dei risultati del ciclo di massaggi

Il Corso è APERTO A TUTTI gli appassionati del massaggio, esperti professionisti che già operano nel settore o principianti che non hanno mai frequentato un corso, ma anche a estetiste o fisioterapisti.

Per info & prenotazioni

Compila il modulo online per ricevere subito tutte le informazioni che ti interessano…

o se preferisci clicca qui per chattare subito su whatsapp (349.3363473) direttamente con Sara.