Corso Massaggio Svedese

Il massaggio Svedese è il massaggio tradizionale standard in Occidente, ed è conosciuto anche con il nome di massaggio “Classico”.
In effetti, in Europa, rappresenta il trattamento più completo, diversificabile e richiesto.

Il nome “Svedese” è dovuto invece al medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling, vissuto dal 1776 al 1839, il quale inventò questo metodo e strutturò il protocollo di intervento del trattamento, definendone le finalità, gli effetti meccanici sull’organismo, le indicazioni e controindicazioni, i nomi delle varie manualità e le norme deontologiche.

Nel 1813 a Stoccolma fondò l’Istituto Ling di Ginnastica Moderna. In seguito, alcuni tra i suoi allievi perfezionarono le tecniche di massaggio classico e le manipolazioni usate ancora oggi .

Il Massaggio Svedese è un trattamento estremamente tecnico, e segue uno schema e un ordine che non può essere modificato né personalizzato (altrimenti non si sta eseguendo un massaggio Svedese).

Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma è anche uno dei pochi trattamenti “settoriali”, per cui è possibile applicarlo anche solo a singole zone.

È considerato ed ha un effetto sia rilassante,che decontratturante, che tonificante e drenante. Questo dipende dal tipo di intensità e pressione con cui viene eseguito, ma anche dal tipo di manualità che vengono impiegate o sacrificate.

E’ fondamentale avere un minimo di conoscenze di anatomia umana per poter praticare questo massaggio, poiché esso agisce principalmente a livello muscolare. E’ per questo che all’interno del programma del Corso, sono previste delle parti teoriche dedicate esclusivamente allo studio del concetti più importanti di questa materia.

Il Corso di Massaggio Svedese è sicuramente il corso più “spendibile” tra le varie tecniche di massaggio, e fornisce (a livello teorico e pratico) le competenze necessarie per iniziare a lavorare nel mondo dei massaggi.

Durante il corso imparerai:

  • i concetti più importanti di Anatomia, tra i quali: il sistema muscolare e circolatorio, l’apparato scheletrico, le funzioni degli organi interni, i principi della neurologia ecc.
  • Le manualità FISSE del massaggio (sfioramento, frizione e impastamento)
  • Le manualità ACCESSORIE del massaggio (percussioni e battiture)
  • La diversificazione del trattamento a seconda dell’obiettivo o della necessità del cliente
  • Il lavoro “settoriale” in caso di esigenze terapeutiche

Il Corso è APERTO A TUTTI, ai professionisti che non conoscono questa fondamentale tecnica di massaggio, e ai neofiti che vogliono apprendere il trattamento e acquistare sicurezza nella propria manualità.

Per info & prenotazioni

Compila il modulo online per ricevere subito tutte le informazioni che ti interessano…

o se preferisci clicca qui per chattare subito su whatsapp (349.3363473) direttamente con Sara.