Corso di Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è un metodo di cura olistico che utilizza la digitopressione e alcune tecniche specifiche di massaggio per stimolare punti precisi dei piedi (corrispondenti, secondo la medicina tradizionale cinese, a parti anatomiche o organi interni) e trattare “di riflesso” la parte interessata che ci crea disagio.

Secondo la Riflessologia, “riflettere” significa “rispecchiare”, in quanto il piede (ma anche la mano, il volto e così via) rappresenta lo specchio del nostro intero organismo.

Alla base dei suoi principi troviamo il concetto di flusso di energia (o forza vitale). Il nostro corpo è infatti attraversato da canali di energia, il cui flusso garantisce il nostro stato di benessere. Se per qualche ragione questa energia viene “bloccata”, il nostro corpo ne risente e sviluppa dei sintomi (fisici o emotivi).

Attraverso un trattamento di Riflessologia Plantare possiamo individuare eventuali blocchi energetici, intervenire sul disagio stimolando il piede con tecniche specifiche, e riportare benessere nelle zone interessate e a tutto l’organismo.

E’ bene specificare che un Riflessologo Plantare è un professionista che ha frequentato un corso di studi specifico e approfondito di questa materia, della durata (varia un pochino da scuola a scuola) di 3/5 anni.

Pertanto il nostro Corso di Riflessologia Plantare non ha l’obiettivo né la pretesa di essere esaustivo né concorrenziale al programma di studi completo di tale disciplina.

Il nostro obiettivo è semplicemente quello di trasferire i concetti più importanti di questo affascinante e potentissimo strumento di aiuto e cura, e di mettere l’alunno di poter praticare con umiltà ma efficacia un trattamento base, generale di Riflessologia.

Durante il LIVELLO 1 di Riflessologia Plantare imparerai:

  • Le origini e la storia della Riflessologia Plantare e le sue principali funzionalità
  • I concetti di flussi di energia (meridiani) e blocchi energetici
  • La mappatura del piede (secondo le diverse scuole di pensiero) e il suo significato
  • Le interpretazioni emotive delle varie zone del piede e dei blocchi energetici

Il Livello 1 di Riflessologia Plantare è un Corso prettamente teorico.

Durante il LIVELLO 2 di Riflessologia Plantare imparerai:

  • La tecnica di osservazione e ispezione del piede
  • Il colloquio con il ricevente (cosa chiedere e come gestire le risposte)
  • Come riconoscere i “cristalli” sul/sotto il piede
  • Come effettuare una corretta digitopressione e altre tecniche specifiche
  • Come eseguire un trattamento “generico” di Riflessologia Plantare e come differenziarlo in base ad esigenze o problematiche precise

Il Livello 2 di Riflessologia Plantare è un Corso principalmente pratico.

Quello di Riflessologia Plantare è un breve percorso APERTO A TUTTI, indipendentemente dalle proprie competenze di base sul massaggio, sulle discipline energetiche e sulla Medicina Cinese.

Per info & prenotazioni

Compila il modulo online per ricevere subito tutte le informazioni che ti interessano…

o se preferisci clicca qui per chattare subito su whatsapp (349.3363473) direttamente con Sara.