Scrub corpo fai da te

Un trattamento di bellezza molto piacevole che deterge a fondo la cute e ne favorisce l’esfoliazione, conferendo luminosità e morbidezza a viso e corpo.

Si tratta di un rimedio detox nato dalle tradizioni e conoscenze degli antichi Greci, ma che, ancora oggi, in molti usiamo nelle nostre case: lo Scrub. Sapevate che bastano pochi ingredienti e qualche semplice passaggio per prepararlo da soli?
Vediamo insieme quali…

Scrub Corpo fai da te

INGREDIENTI:
  • 400g di sale marino fino,
  • 1 piccolo barattolo di miele millefiori,
  • 1 flaconcino di olio di mandorle dolci,
  • 1 bicchiere di acqua calda,
  • 1 limone
  • 1 arancia (in alternativa 2 goccie di olio essenziale di arancia)
PREPARAZIONE: riscaldare a bagnomaria il flaconcino di olio di mandorle; amalgamare insieme il flaconcino di olio di mandorle dolci riscaldato, l’acqua calda, la spremuta di limone e arancia; aggiungere 5 cucchiai di miele senza amalgamare ma lasciando che questo emerga in superficie (questo per rendere il trattamento più dolce evitando l’irritazione della pelle); coprite il composto ottenuto e mantenetelo al caldo.
ESECUZIONE: Il massaggio è indubbiamente la modalità di impiego più efficace dello Scrub, perché rappresenta l’unione perfetta del prodotto con la tecnica… per un risultato senza precedenti!!! Affidarsi a mani esperte può aumentare i benefici della preparazione. Nessuno ci impedisce però di praticare un auto massaggio con movimenti circolari, lunghi e dolci.
CONTROINDICAZIONI: Come gran parte delle preparazioni, non sempre è consigliato utilizzare questa miscela in presenza di vene varicose, capillari fragili, cute irritabile e infiammazioni.
Ma…Apparte questo…
BUON DETOX A TUTTI!!!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *